Basket BF – La Rainbow Catania cede le armi contro la Virtus Ragusa
Stop casalingo per la Rainbow Catania che cede le armi alla Virtus Ragusa. In una gara equilibrata ed incerta fino al termine le catanesi si sono dovute arrendere, nell’ultimo quarto, alle ragusane che hanno chiuso l’incontro 49-53.
“E’ stata una partita di basket molto intensa – ha commentato coach Deborah Bruni. Ci sono state fasi alterne. In alcune abbiamo fatto un bel basket noi, in altre è riuscito meglio a loro. Un applauso a loro che si sono dimostrate più brave. Noi abbiamo risentito dell’infortunio a Francesca Chiarella, che è mancata da metà gara in poi. Ci è mancata, a volte, la chiarezza e la semplicità nel fare le cose. Ad un certo punto sembrava fossimo noi la squadra meno esperta tra le due. Conserviamo, quanto meno, il vantaggio negli scontri diretti. Da questa sconfitta impareremo sia io che le ragazze, rendendoci conto dei nostri limiti e dei nostri errori”.
Il risultato di Catania potrebbe consentire all’Alma Basket Patti di agganciare le etnee nuovamente in testa alla classifica. Le ragazze di coach Mara Buzzanca oggi saranno impegnate in casa contro l’Ad Maiora Ragusa. Cangemi e compagne intendono riscattare la sconfitta di Priolo e, sicuramente, contro le ragusane cercheranno di imporsi oltre che per il risultato anche per gioco e carattere.