Basket BF – Ecco la griglia provvisoria dei playoff per l’A2
Manca ancora l’ufficialità della Fip, ma è già possibile avere un quadro complessivo degli accoppiamenti dei quattro tabelloni del pool promozione per la Serie A2.
Le semifinali si svolgeranno il 28 aprile e il 5 maggio, mentre le finali per la promozione il 12 e 19 maggio.
L’Alma Basket Patti, vincitrice della Sicilia, è inserita nel tabellone C e, nelle semifinali affronterà il Viterbo. La seconda semifinale del tabellone C è tra Ancona (prima del girone Umbria, Marche Abbruzzo) e Siena giunta seconda nel campionato toscano dietro a Firenze e davanti alle livornesi del Jolly Acli e Castellani Pontedera che si sono contese in una serie playoff il terzo posto riservato a una squadra toscana nella Fase Nazionale.
La Rainbow Catania, invece, giunta seconda in Sicilia dopo aver perso la finale regionale contro l’Alma Basket Patti, è inserita nel tabellone B ed in semifinale affronterà Livorno. Il secondo accoppiamento del post season che interessa le etnee e formato da Basket Cavezzo e Torino.
Nel tabellone A la prima semifinale è tra Firenze e Brindisi, mentre la seconda tra Parma ed Ariano Irpino.
Nel tabellone D si affronteranno Roma e Cagliari nella prima semifinale e Battipagliese Val D’Arda.
Le vincitrici delle semifinali si affronteranno in finale per decidere le quattro squadre ammesse alla prossima Serie A2.