Basket BF – Catania a Palermo, Alma a Trapani. Lotta a due per la testa della classifica
La quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile propone, tra i match più interessanti, il derby dello Stretto tra la Rescifina Messina e il Cus Uni Me in programma al Pala Tracuzzi sabato 2 febbraio alle ore 17:30. All’andata fu la Rescifina ad imporsi nella stracittadina per 58-62. Adesso le due squadre si trovano appaiate in classifica a quota 14 a soli due punti dall’ultimo posto utile per l’accesso ai play off.
Riflettori puntati anche usl match tra Stella Basket Palermo e Rainbow Catania in programma sabato 2 febbraio alle ore 18. Le palermitane sono in forma e reduci da due successi di fila. Le etnee, invece, hanno subito, sabato scorso, la seconda sconfitta in campionato contro la Virtus Ragusa e sono chiamate al riscatto immediato per mantenere la testa della classifica. Sulla carta il risultato appare scontato in favore delle catanesi, ma il match per le ragazze di coach Deborah Bruni non dovrà essere sottovalutato.
Impegno che richiede concentrazione anche per l’altra capolista. L’Alma Basket Patti del presidente Attilio Scarcella farà visita, domenica 3 febbraio, alla Virtus Trapani. Anche se le trapanesi sono ancora a quota zero in classifica e senza aver conquistato nessuna vittoria, sono una squadra tosta che non si arrende facilmente e riesce a dare filo da torcere a qualsiasi avversaria.
Il Priolo, in piena zona playoff, farà visita, sabato 2 febbraio all’Ad Maiora Ragusa, mentre a chiudere il programma della quinta giornata di ritorno c’è il match tra Virtus Ragusa e Catanzaro (sabato 2 febbraio, ore 18:30).