Airbnb, casa gratis per un anno: a Sambuca di Sicilia

“Un anno gratis in una casa ad un euro” è questa la nuova iniziativa che giunge da Sambuca di Sicilia, suggestivo ed antico borgo dell’Agrigentino. L’idea è lanciata dal sito AirBnb, il noto portale di affitti che dopo aver preso possesso (grazie all’iniziativa del Comune di Sambuca di Sicilia della “casa ad un euro”) di una vecchia abitazione abbandonata della cittadina, ha proceduto con la ristrutturazione.

Airbnb è alla ricerca di una persona amante dell’avventura e dell’ospitalità che abbia voglia di trasferirsi per un anno in una casa a 1 euro appena ristrutturata nel borgo di Sambuca di Sicilia, diventarne l’host e immergersi nella cultura e lo stile di vita dell’Italia rurale. L’host ha la possibilità di vivere gratuitamente nella casa completamente ristrutturata. L’ampio edificio si sviluppa su tre piani ed è lo spazio ideale per vivere e ospitare su Airbnb. Il piano terra è composto da un piccolo soggiorno e dalla camera padronale con letto matrimoniale grande e bagno en suite. Il primo piano comprende soggiorno, cucina, spazio di lavoro, bagno e zona notte soppalcata, anche questa con letto matrimoniale grande. Il piano superiore presenta un ulteriore spazio abitabile con divano letto a due piazze. Il candidato selezionato potrà scegliere la camera da letto che meglio si adatta alle sue esigenze, affittando l’altra su Airbnb.

Il partecipante selezionato può portare con sé un amico, il partner o la famiglia (per un massimo di due adulti e due bambini in totale).I candidati devono avere più di 18 anni, essere disponibili a trasferirsi a Sambuca dal 30 giugno 2022 (soggiornarci per almeno 3 mesi e affittare su Airbnb una stanza privata all’interno della casa per almeno 9 mesi) ed essere in grado di parlare un inglese colloquiale. Potrà tenere per sé i guadagni derivanti dall’attività di host e sarà responsabile dei propri costi associati all’utilizzo della Casa a 1 euro e al suo funzionamento come alloggio turistico (ad es. eventuali costi relativi al personale, ai materiali di consumo, ai servizi di pulizia e ai contratti di utenza), nonché dei costi per la manutenzione ordinaria e straordinaria della proprietà. Il Partecipante è inoltre responsabile per qualsiasi imposta applicabile alle proprie attività di host o all’adesione al Programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *