Patti – Il sindaco invita al rispetto delle regole nella settimana di Ferragosto

Nessuna più restrittiva ordinanza comunale per la settimana di Ferragosto a Patti, ma l’invito del primo cittadino Mauro Aquino al rispetto delle normative vigenti per il contrasto della diffusione del covid-19. “L’ultima ordinanza del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – ha detto il sindaco – prevede già ulteriori restrizioni per limitare la diffusione del coronavirus. Mi sento – ha aggiunto – di invitare tutti, soprattutto i giovani, al rispetto delle regole, in particolare all’uso della mascherina, al distanziamento sociale e ad evitare assembramenti. I controlli delle forze dell’ordine saranno intensificati in questi giorni a garanzia della salute pubblica”.

E, proprio nella settimana di Ferragosto, sono stati disposti, su tutto il territorio comunale, controlli mirati ad evitare assembramenti e garantire il rispetto delle regole nei pressi dei locali della movida. “Mi auguro – ha evidenziato il sindaco – che sia i gestori, ma anche gli avventori, tengano un comportamento corretto per evitare il verificarsi di pericolosi assembramenti e, soprattutto, evitare anche sanzioni che potrebbero rappresentare un danno non giustificabile con i guadagni di una sera”.

Se da un lato non ci saranno ordinanze per la limitazione degli orari o per l’accesso alle spiagge, il sindaco Aquino potrebbe, nelle prossime ore, emettere un provvedimento per il divieto di utilizzo del vetro nella somministrazione di bevande da parte delle attività commerciali. “Ritengo che sia opportuno – ha detto – limitare l’impiego del vetro soprattutto perchè spesso viene abbandonato, anche sulla spiaggia, rappresentando un pericolo per chi, durante il giorno, si reca al mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *