Sicilia – Emendamento di Lo Giudice per utilizzare i fondi regionali per le bollette e gli affitti
Consentire il pagamento degli affitti e le utenze con i 100 milioni assegnati dalla Regione Siciliana per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza da covid-19. È questo il contenuto dell’emendamento presentato dall’On. Danilo Lo Giudice allo strumento finanziario al varo dell’Ars.
L’assessorato regionale alla famiglia il 7 aprile scorso aveva infatti reso noto che le somme stanziate potevano essere utilizzate esclusivamente per l’acquisto di generi di prima necessità quali alimenti, prodotti per l’igiene e farmaci escludendo le utenze.
“È stata approvata in commissione bilancio – ha detto Danilo Lo Giudice – la proposta che ho formulato insieme ad altri colleghi parlamentari In merito ai 100 milioni assegnati dalla regione ai comuni, per consentire oltre a generi alimentari e farmaceutici il rimborso di bollette inerenti utenze e canoni di locazione per la casa. Ovviamente bisognerà attendere il passaggio in aula e quindi la predisposizione dei modelli da parte del dipartimento famiglia, ma credo che questo provvedimento sia importante per venire ulteriormente incontro alle necessità delle famiglie che si trovano in difficoltà”.