Patti Marina (Me) – Dal 27 aprile al 2 maggio l’ufficio postale aperto tutti i giorni. Priorità alle pensioni.
Dal 27 aprile al 2 maggio l’ufficio postale di Marina di Patti resterà aperto tutti i giorni, ad esclusione del primo maggio. Gli sportelli saranno operativi dalle dalle 8:20 alle 13:35 nel rispetto delle norme previste per fronteggiare l’emergenza covid-19.
Sarà possibile effettuare operazioni urgenti e sarà data priorità al pagamento delle pensioni.
Il pagamento delle pensioni avverà scaglionato su diversi giorni per scongiurare assembramenti. Per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dall’Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:
Lunedì 27 aprile i cognomi dalla A alla B
Martedì 28 aprile i cognomi dalla C alla D
Mercoledì 29 aprile i cognomi dalla E alla K
Giovedì 30 aprile i cognomi dalla L alla P
Sabato 2 maggio i cognomi dalla Q alla Z
L’ufficio postale era stato chiuso lo scorso mese di marzo su disposizione di Poste Italiane “in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini”. Nelle scorse settimane sono state attuate aperture straordinarie per venire incontro alle esigenze dell’utenza. Poi il 20 era stata disposta l’apertura per tre giorni la settimana. Adesso, per il solo periodo dal 27 aprile al 2 maggio, l’attività sarà garantita giornalmente, in attesa di ulteriori disposizioni.