Patti (Me) – La Uil lamenta la carenza di dpi al “Barone Romeo”
La Uil Federazione Poteri Locali di Messina denuncia la presunta carenza di dispositivi di protezione individuale presso il presidio ospedaliero “Barone Romeo” di Patti. Lo fa attraverso una nota stampa firmata dal segretario aziendale Placido Salvo e dal segretario provinciale Pippo Calapai. I sindacalisti hanno anche scritto al direttore generale dell’Asp 5 dott. Paola La Paglia.
“Il presidio ospedaliero di Patti – si legge nel documento – è stato individuato nel piano d’emergenza del COVID-19, Ospedale non COVID, ciò significa che il proprio bacino d’utenza sarà sicuramente notevolmente aumentato, stante che l’ospedale di Sant’Agata di Militello è stato notevolmente ridotto per quanto riguarda i posti letto, essendo stato classificato una parte COVID ed una Parte NON COVID. Numerosi lavoratori – si legge ancora nella missiva – hanno lamentato la grave carenza di Dispositivi di Protezione Individuale, quali tute e calzari in Tyvek, mascherine FFP2/FFP3 e visiera”.
L’organizzazione sindacale ha quindi chiesto alla direzione dell’Asp di Messina di “intervenire urgentemente per risolvere la problematica denunziata”.