Patti (Me) – La Caritas Diocesana prosegue la distribuzione dei cibo per le persone in difficoltà
Sono sempre di più le attività pattesi che stanno iniziando a svolgere il servizio di consegna a domicilio per facilitare la spesa alle persone ed evitare che si esca da casa.
L’Ufficio Servizi Sociali del Comune, su iniziativa dell’assessore Valentina Campana, per far fronte all’emergenza coronavirus e venire incontro alle persone in difficoltà ha già attivato il servizio a domicilio di spesa, farmaci, generi di prima necessità o altre commissioni con carattere di urgenza.
Possono accedere al servizio tutti coloro che siano al momento impossibilitati a provvedervi autonomamente.
Per le persone che hanno bisogno è attivo il servizio della Caritas Diocesana di Patti.
“Nonostante l’emergenza coronavirus – hanno reso noto – non ci fermiamo. Con tutte le cautele del caso, restiamo operativi e continueremo a distribuire i generi alimentari alle Parrocchie affiliate al Programma Operativo secondo le istruzioni ricevute dall’Autorità di Gestione Agea e dalla Protezione Civile”.
In una nota la Caritas Diocesana di Patti ha reso noto che “pur con tutte le cautele e la prudenza del caso, è chiaro che non possono venire meno i servizi essenziali a favore dei poveri che la Caritas assicura a livello diocesano e parrocchiale”.
Nel territorio di Patti il servizio è garantito dalla Confraternita Misericordia, dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, dall’Avulls, dalla Parrocchia San Nicolò di Bari e dalla Parrocchia Santa Febronia.
Le persone bisognose possono contattare i volontari della Caritas per concordare orario e modalità di consegna dei beni in maniera da evitare assemblamenti”.