Patti (Me) – In consiglio comunale le modifiche alla tassa di soggiorno
Tornerà a riunirsi il 5 febbraio, alle ore 16, il consiglio comunale di Patti. La seduta sarà convocata, nei prossimi giorni, dal presidente del consiglio Nicola Molica, a seguito delle determinazioni emerse nella riunione dei capigruppi svoltasi ieri a Palazzo dell’Aquila.
Dovrebbero essere circa 16 i punti all’ordine del giorno. Tra i più importanti spicca sicuramente il voto sul rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017 che giunge in consiglio con notevole ritardo, dopo un commissariamento da parte della Regione Siciliana ed il voto del bilancio di previsione 2018 avvenuto il 28 dicembre scorso a tre giorni dalla fine dell’anno.
Dovrebbe essere posta all’ordine del giorno anche la modifica al regolamento della tassa di soggiorno. Subito dopo il voto nello scorso marzo e l’entrata in vigore il primo giugno scorso, erano già emersa la necessità di apportare dei correttivi. Adesso il civico consesso potrebbe votare le modifiche per renderle immediatamente esecutive.
Nella scaletta del civico consesso potrebbero essere inserite anche alcune questioni poste dai consiglieri di minoranza, tra cui la discussione in merito all’istituzione dei parcheggi a pagamento, la mancata apertura dell’ufficio postale di Mongiove, e l’istituzione della rete gratuita wi-fi nel centro storico.