Patti (Me) – Coronavirus, Silvestro porta in giro per la città l’allegria
Passano i giorni e restare in casa senza uscire diventa sempre più difficile. Ma si deve fare. Per il proprio bene e per quello degli altri. E’ una forma di rispetto, anche se c’è ancora molta gente che trova scuse futili per andare a passeggiare, correre o portare il cane in giro anche più volte al giorno.
Ma, fortunatamente, la maggior parte delle persone rimane in casa ed esce solo per motivi strettamente necessari. I social, gli smartphone, la televisione, i computer aiutano sicuramente a trascorrere il tempo alternati ad un buon libro o a lavoretti casalinghi che non si è mai trovati il tempo di fare. Ma lo spirito con cui si rimane tra le mura domestiche non è sicuramente dei migliori.
A Patti, ogni giorno, c’è chi cerca di portare un po’ di allegria per le vie cittadine. Silvestro Nasisi, persona conosciuta in città, anche per il suo servizio di pubblicità acustica, da alcuni giorni percorre le vie principali e spesso anche quelle periferiche, con la propria autovettura, sventolando la bandiera tricolore, e diffondendo le note dell’inno di Mameli, di Volare, di Azzurro, ma anche un messaggio per invitare le persone a restare a casa. Un servizio utile sia per l’informazione, ma soprattutto per l’umore.
Ed infatti, ogni giorno, sono centinaia le persone che attendono il suo passaggio. C’è chi lo saluta, chi scatta una fotografia, chi fa una diretta sui social o semplicemente un video. E’ un appuntamento che porta un momento di gioia per spezzare la monotonia dell’isolamento domiciliare.
Una iniziativa che è piaciuta ed apprezzata da tutti i cittadini che giornalmente, sui social, non perdono l’occasione per ringraziare Silvestro Nasisi per unire virtualmente in un abbraccio musicale l’intera città.