Volley B2F – Santo Stefano ospita Palermo nello scontro salvezza

Ultima giornata di andata del campionato di Serie B2 femminile girone L. Nella gara che segnerà il giro di boa, il Santo Stefano, domenica 26 gennaio alle ore 18, ospiterà il Palermo in uno scontro fondamentale in chiave salvezza.

La squadra di Pippo Staiti arriva da sette gare perse di cui le ultime tre al tie-break. Le ragazze della città delle ceramiche, che tornano a giocare tra le mura amiche, intendono invertire la tendenza negativa e conquistare punti pesanti. L’ultima vittoria risale al 17 novembre in casa contro Terrasini nella quinta giornata. Dopo sono arrivate le sconfitte contro Polistena, Reghion RC, Torretta e Akademia Sant’Anna e le gare perse al tie-break contro Paomar Siracusa, Pedara e Giarre.

Attualmente il Santo Stefano occupa la nona posizione in classifica a 15 punti a sole due lunghezze dalla zona retrocessione dove si trovano Palermo, Crotone, Pedara e Reggio Calabria. Quindi tornare alla vittoria contro la squadra del capoluogo significherebbe distanziare la zona rossa della classifica e chiudere il girone di andata con un bottino positivo.

La delusione di queste ultime giornate in casa Orange deve essere messa da parte ed il gruppo di Staiti deve prendere coraggio da quanto di buono visto in queste giornate nonostante le sconfitte.

Santo Stefano si presenterà alla gara contro Palermo con il nuovo acquisto Patrizia Pagano che dovrebbe fare il suo esordio stagionale in B2 dopo l’avvio di campionato in Serie C con la Saracena Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *