Volley CF – La Saracena conquista una storica finale per la promozione in Serie B
È ancora il tiè break a decidere la semifinale tra la Saracena Volley e la Stefanese. E sono ancora le ragazze del presidente Luca Leone a trionfare 3-2 (25-20; 10-25; 25-22; 10-25; 21-19)
Break di 0-3 per la Stefanese in apertura che approfitta di una partenza non perfetta della Saracena Volley per tentare l’allungo (3-7). La squadra del tecnico Agata Licciardello riordina le idee, difende bene, e nonostante qualche errore di troppo trova la parità (10-10). E la panchina ospite richiede il time out. Si procede punto a punto (13-13) poi la Saracena Volley allunga (15-13) ed è nuova sospensione delle ospiti che alla ripresa ritrovano la parità (15-15). Un break di Foraci e compagne porta il risultato sul 22-18. Ma La squadra della città delle ceramiche non si arrende (23-20) ma il set è della Saracena Volley (25-20).
La seconda frazione vede subito un break di 0-3 di Pipitone e compagne e l’immediata time out chiesto dal tecnico Agata Licciardello. Ma le padrone di casa sembrano essersi spente con Santo Stefano che allunga (0-5). Un black out mentale che porta le ospiti avanti (1-9) con la panchina di casa costretta a richiedere una nuova sospensione. Ma la musica non cambia (2-12) e mister Licciardello tenta la carta Angela Milazzo. La reazione delle padrone di casa è inesistente (6-22) e Pipitone e compagne chiudono avanti (10-25) e pareggiano il conto dei set.
Nella terza frazione la Saracena Volley parte meglio ma ancora con le scorie del parziale precedente che pesano sull’approccio mentale alla gara. La Stefanese non approfitta ed il gioco si sviluppa con tanti errori da entrambe le parti che mantengono le due squadre in una sostanziale parità (9-9).
Le padrone di casa piano piano ritrovano serenità e riescono ad andare avanti (11-9) e la panchina ospite chiama subito time out per cercare di evitare un allungo della Saracena in un momento di sostanziale equilibrio. Ma le atlete del presidente Luca Leone si portano avanti ancora (13-9) per poi subire il rientro delle ospiti (13-12). È il tecnico di casa a chiedere adesso la sospensione. Foraci e compagne controllano (18-15) ma Santo Stefano non si arrende (22-20). Ma è la Saracena a riscattare il set precedente chiudendo avanti 25-22 e portando il parziale sul 2-1.
Si gioca punto a punto nella quarta frazione (6-5) e la panchina di Santo Stefano prova a dare una scossa alla gara chiamando time out. Al rientro la Stefanese piazza un break di 0-6 e sul 6-11 è il tecnico di casa a chiedere la sospensione. Ma la situazione non cambia (6-13) e Pipitone e compagne allungano approfittando dell’ennesimo black out della padrone di casa (7-17). Sull’8-20 arriva il time out della panchina di casa ma si va al tiebreak. Santo Stefano infatti non cede e chiude il parziale 10-25.
Tiebreak a firma ospite con la Saracena al cambio campo sotto (3-8). Reazione delle padrone di casa che sul 5-9 porta la panchina ospite a chiedere il time out. Ed una finale davvero strepitoso per Merlo e compagne che vincono 21-19 conquistando una storica finale per la promozione in Serie B