Volley – Trofeo dei Territori: nel femminile trionfa Catania
È stata una vera e propria festa dello sport la giornata dedicata alle finali regionali del Trofeo dei Territori svoltasi oggi tra Sant’Agata di Militello e Santo Stefano di Camastra.
La manifestazione è tornata a svolgersi in provincia di Messina anche a coronamento di un ottimo lavoro svolto negli ultimi anni sul settore giovanile dalla Fipav provinciale presieduta da Alessandro Zurro. E la creazione dell’Accademia del Volley messinese è un esempio dell’impegno in questa direzione.
La finale femminile, tenutasi al Pala Mangano di Sant’Agata di Militello, ha visto confrontarsi le squadre dei comitati di Catania e Palermo che, nella mattinata, hanno battuto rispettivamente Trapani e Messina.
Il risultato finale ha premiato Catania che si è imposta per 2-0. Ma a vincere, in questa giornata, è stato lo sport e la consapevolezza che il movimento della pallavolo, in Sicilia, ma anche a Messina, continua a crescere.
E, nei prossimi giorni, Brolo sarà il cuore di due importanti appuntamenti. Il 7 maggio si svolgeranno le fasi interterritoriali di under 16, mentre il 16 e 17 maggio avranno luogo le fasi della finale regionale under 16. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Saracena Volley del presidente Luca Leone.