Volley B2F – La Cassiopea Saracena impegnata a Pedara, Santo Stefano a Marsala

Sabato 6 e Domenica 7 novembre andrà in scena la quinta giornata del campionato di serie B2 Girone P che vedrà impegnate le formazioni siciliane.

Per quanto riguarda le due compagini messinesi, la Saracena Volley sarà in trasferta a Pedara contro la Planet, mentre la Stefanese dovrà affrontare il lungo viaggio sino a Marsala in casa della corazzata Fly Volley. Per il team di mister Antonio Cortese ci sono in palio punti pesanti per la salvezza, mentre le ragazze della città delle ceramiche saranno chiamate ad un match impegnativo contro la vera prima forza del torneo.

Per la Saracena Volley il primo servizio è fissato alla palestra comunale di Pedara per sabato 6 novembre alle ore 16:30. La Stefanese, invece, scenderà in campo alle ore 18 sempre di sabato. “Sabato ci aspetta un altra partita difficile, contro la forte Nigithor che viene da una grande partita con Palermo – ha dichiarato il tecnico del Marsala Marco Adornetto – le nostre avversarie hanno un rooster completo e con elementi di assoluto valore per la categoria, dobbiamo essere bravi a sviluppare il nostro gioco cercando di far valere il fattore campo, ma soprattutto giocare con la determinazione che abbiamo sempre messo in campo sino ad adesso”.

Nella giornata di anticipo scenderanno in campo anche il Volley Valley nel derby con lo Zafferana (ore 16:30 Catania), Us Palermo contro Comico (ore 18:30 Palermo), Asd Palermo contro Caltanisseta (ore 17:30 Palermo), riposa il Caffè Trinacria Palermo.

La Pallavolo Zafferana, allenata da coach Giovanni Cardillo, scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare i primi per muovere la classifica. “Giochiamo contro una squadra alla nostra portata dopo aver incontrato, nelle prime due giornate, Palermo e Marsala che lotteranno per la promozione in B1 – ha dichiarato il tecnico. Il Volley Valley è una formazione composta da giovani atlete. Da tre anni giocano insieme. Quest’anno il club catanese si è rafforzato con una palleggiatrice e una centrale d’esperienza. Il Volley Valley è una squadra, che se lasciata giocare si esalta. Dovremo essere bravi a mettere pressione in battuta e a muro per impensierire le nostre avversarie. Anche loro sono reduci da due sconfitte consecutive con Marsala e Planet Pedara. Alle ragazze ho detto che domani inizierà il nostro vero campionato. Andiamo a Catania per far bene e vincere o comunque far punti. Abbiamo alcune defezioni che speriamo di recuperare. La squadra, comunque, è motivata e molto determinata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *