Patti – Dal 7 gennaio 2022 sarà riaperto il lungomare Zuccarello

Sarà aperto il 7 gennaio 2022 il lungomare Filippo Zuccarello. E’ questa la decisione che è stata presa dall’amministrazione guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore e dal suo vice Eliana Raffa.

La linea da seguire è stata stabilita dopo l’incontro di ieri con i commercianti del tratto di lungomare attualmente pedonalizzato per decisione dell’ex amministrazione Aquino. Sino al 31 dicembre, infatti, per la proroga dell’emergenza covid le attività sono autorizzate ad occupare gratuitamente il suolo pubblico. Dal nuovo anno, se lo stato emergenziale non dovesse più richiedere l’attuazione di tale misura, la strada attualmente chiusa sarà riaperta alla normale circolazione.

Successivamente sarà redatto un piano per consentire, nei mesi estivi, una nuova chiusura temporanea per concedere gli spazi esterni alle attività commerciali che ne faranno richiesta.

Sempre da gennaio alle porte della bella stagione, potrebbe essere concesso il suolo pubblico esterno nei fine settimana con chiusure parziali nei weekend.

Una posizione, quella assunta al momento dall’amministrazione comunale, che tiene conto delle esigenze delle attività, dei residenti della frazione Marina, ma soprattutto della sicurezza della circolazione viaria in una zona che soffre sia la carenza di arterie che di parcheggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *