Volley B2F – La Pallavolo Zafferana prende forma
La Pallavolo Zafferana prende forma in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie B2 agli ordini del duo Cardillo-Caffo, riconfermato dalla Società del Presidente Danilo Lizzio e del Dirigente Salvo Grasso.
I primi tasselli del roster per la nuova stagione sono le riconferme di Lucia Catania, opposto, classe 1997 e delle centrali Martina Rapisarda e Ylenia Musmeci.
Volto nuovo del team etneo è invece il libero Miriam Colombrita, classe 2005, 172 cm. “Sono onorata di essere stata cercata dal Presidente Danilo Lizzio che mi ha voluto nel suo roster – ha commentato la giocatrice. Mi affaccio con grande entusiasmo al prossimo campionato nazionale di Serie B2 e sono sicura che con l’aiuto delle mie compagne riusciremo a fare bene. Sarò la piccolina del gruppo perché ho solo sedici anni ma ciò non mi preoccupa perché ritengo di avere un carattere forte e non mancherà la mia grinta, positività e tenacia”.
Altro nuovo arrivo alla corte di Cardillo è la schiacciatrice Lucrezia Lombardo, classe 1992, Approda alle pendici dell’Etna dopo aver vestito le maglie di Planet, Finnova Siracusa, Giavì Pedara, Paomar Siracusa e l’anno scorso ancora alla Planet Pedara in serie B2.
Altra new entry nella rosa 2021/2022 della Pallavolo Zafferana è la giovane campana Ramona Mastroianni, classe 2001, che andrà a rinforzare il reparto delle schiacciatrici a disposizione dei mister Cardillo e Caffo. “Dopo le esperienze in varie categorie – ha commentato la giocatrice – non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura alle pendici dell’Etna. La lontananza da casa non mi spaventa, per cui sono molto carica per questa stagione e non vedo l’ora di conoscere le ragazze e lo staff tecnico”.