Patti – Attivo il nuovo Atm all’ufficio postale di Marina
È operativo il nuovo ATM Postamat dell’ufficio postale di Marina di Patti. Poste Italiane, infatti, ha installato nella sede di via Zuccarello uno sportello di nuova generazione, caratterizzato da un monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
Il nuovo Postamat, disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, oltre al prelievo di denaro contante, consente di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.
La comunità attendeva da tempo la sostituzione del vecchio postamat arrivata adesso grazie all’impegno del nuovo direttore Giuseppe Tomasino che ha dato una sterzata decisa ai servizi offerti dall’ufficio postale marinoto.
All’inaugurazione erano presenti, il direttore della sede, il vice sindaco Alessia Bonanno, il direttore della filiale di Messina 2 Rocco Vinci ed il responsabile commerciale Lorenzo Lauretta.
I vertici provinciali di Poste Italiane hanno anche annunciato che, ne nei prossimi mesi, la sede di Marina di Patti sarà dotata del sistema digitale per l’eliminazione delle code con la possibilità di prenotare anche attraverso l’applicazione ed il sito ufficiale.