Volley CFB – Il Nizza spera ancora nei play off, derby tra Messina Volley e Messana
Il calendario della Serie C di pallavolo femminile, giunto alla sedicesima giornata, propone due match interessanti. Il primo è sicuramente il confronto fra il Nizza ed il Team Volley Messina in programma sabato alle ore 19, il secondo è la gara tra la Nino Romano Milazzo e la Kondor Catania fissata per sabato alle 18.
Per il Nizza potrebbe essere l’ultima occasione per continuare a sperare nei play off dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Nino Romano. Adesso le atlete di coach Alessandro Prestipino dovranno giocarsi il tutto per tutto contro la terza forza del torneo per alimentare ancora il sogno di agganciare il pool promozione.
Gara interessante anche tra le mamertine e le etnee che sicuramente daranno spettacolo.
La capolista Team Volley Catania sabato alle 19 farà visita al Cus Uni Me, mentre la Saracena Volley sarà impegnata in casa alle ore 18 contro il Volley 96 Milazzo.
A chiudere il programma della sedicesima giornata è il derby messinese tra Messina Volley e Messana Tremonti domenica alle 17.30. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo, che cercheranno di replicare il 3-0 dell’andata al “PalaJuvara”, provengono dalla sconfitta esterna al tie-break contro la Kondor Volley Catania, match in cui hanno comunque mantenuto la continuità e la crescita di gioco delle ultime partite. Di fronte si troveranno una squadra in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna contro La Saracena per 3-0. “Siamo alla quarta gara del girone di ritorno, che ci vedrà affrontare la Messana Tremonti – ha commentato il libero del Messina Volley Giorgia Bonfiglio. A questo punto del campionato bisogna veramente tirare fuori tutta la grinta e la voglia di crescita che ci ha contraddistinto come giovani atlete. Dobbiamo soprattutto mettere in campo l’esperienza che i nostri coach ogni giorno ci mettono a disposizione. Questo ci consentirà di migliorare la nostra tecnica e raggiungere gli obbiettivi prefissati. Alla base di tutto resta la certezza che la squadra ha ormai un ottimo grado di coesione. La caratteristica che ci unisce è la capacità di non mollare mai”.