Volley B2F – Orlandina al via del prossimo campionato

Ha preso il via da qualche giorno la preparazione dell’Orlandina Volley che, il 12 ottobre prossimo, sarà al via del Campionato Nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile. La società paladina, infatti, ha acquisito il titolo sportivo di proprietà della società Teams Volley Catania, alla quale ha ceduto il proprio, di Serie C Femminile.

“La decisione di iscriversi al campionato di Serie B2 Femminile – ha commentato il Presidente Antonio Munastra – è maturata in seguito ad un’attenta valutazione delle potenzialità della società e delle prospettive di crescita del settore giovanile. Alziamo l’asticella con determinazione, concretizzando un progetto ambizioso e duraturo. La Serie B2 rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso di sviluppo e siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida con grande entusiasmo”. Per affrontare al meglio questo campionato di alto livello, la società ha lavorato intensamente durante l’estate per allestire un roster competitivo, integrando le giovani promesse del vivaio con atlete di esperienza. Nel gruppo allenato da mister Valmi Fontanot, anche se ancora non ufficializzato, dovrebbero far parte le sorelle Sasha e Marika Costabile. Si tratta di due atlete di alto livello che potrebbero lanciare il team paladino ai vertici del torneo.

“La Serie B2 è un campionato di buon livello – ha evidenziato mister Valmi Fontanot – ma abbiamo grandi ambizioni e siamo convinti di avere le carte in regola per ben figurare. Le ragazze sono motivate e determinate, la preparazione atletica è appena cominciata e lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Il debutto in Serie B2 è fissato per il 12 ottobre, alle ore 18:00, presso la Palestra Boccioni di Reggio Calabria contro la forte Volley Reghion. Tra le mura amiche, sul parquet del restaurato PalaValenti del Lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando, l’esordio avverrà invece il 19 ottobre, alle ore 18:00, contro la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia, squadra candidata al salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *