Tindari – Fiorella Mannoia incanta, sold out per la Signora della musica italiana

Fiorella Mannoia ha voluto fare tappa a Tindari nel tour che si è regalata per i suoi 70 anni.

Per questo speciale tour la Signora dell musica italiana è accompagnata per la prima volta live da un’orchestra sinfonica: l’Orchestra Saverio Mercadante di Altamura diretta dal Maestro Rocco De Bernardis e composta da 21 elementi. L’orchestra regala un tocco in più di magia ed accompagna la splendida voce dell’artista romana che dialoga e scherza con il pubblico per le quasi due ore di concerto.

Il live è un excursus nella canzone d’autore italiana, magistralmente reinterpretata, accompagnata dai grandi successi di una infinita carriera, con omaggi significativi ai più grandi artisti della musica del Bel Paese. Si apre con Caffè nero bollente (1981) e po in ordine sparso alcuni successi di Sanremo: Come si cambia (1984), Quello che le donne non dicono (1987), Le notti di maggio (1988), Che sia benedetta (2016) e Mariposa (2024).

Un concerto intenso in cui Fiorella celebra insieme al suo pubblico tutta la sua carriera partendo da Pescatore (1980), primo brano di successo inciso insieme al grande Pierangelo Bertoli, passando per tutto il suo amore per i cantautori italiani molti dei quali hanno scritto canzoni immortali per la Fiorella Nazionale. E poi i tributi, come ad esempio quello a Francesco De Gregori, con La storia e Giovanna D’Arco. Poi una piacevole versione di Margherita di Riccardo Cocciante, con cui ha vinto Premiatissima nel 1986, e l’immancabile Sally di Vasco Rossi.

La chiusura, come da tradizione, è affidata a Il cielo d’Irlanda con l’ultima meritata standing ovation per la Signora della musica italiana.

Adesso il prossimo appuntamento a Tindari è per venerdì 23 agosto con l’atteso concerto di Massimo Ranieri.

I due grandi appuntamenti in musica promossi da Lello Manfredi e Nuccio La Ferlita riaprono la strada ai concerti al teatro antico di Tindari con l’appuntamento già per il prossimo anno, aspettando la conclusione dei lavori allo stadio Gepy Faranda per riportare la musica anche nell’impianto sportivo, scenario in passato di importanti eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *