Patti – Nuovi alberi donati dall’associazione Agapes

Su iniziativa dell’associazione Agapes di Patti sono stati piantati diversi alberi nell’area del parcheggio pubblico di via Sant’Antonino. L’iniziativa è stata portata avanti grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore e con l’input dell’assessore Gianni Di Santo.

“Con questa iniziativa – ha commentato il primo cittadino – si è avviato un progetto che punta a incrementare il verde cittadino. Attraverso la piantumazione di alberi di darà al suolo una maggiore capacità drenante e si contribuirà alla mitigazione del clima”.

L’associazione Agapes opera sul territorio da circa 15 anni ed è nata per iniziativa di un gruppo di donne con l’intento di svolgere un ruolo attivo nel sociale. Diverse le iniziative portate avanti nel tempo. “Nell’ottica di sensibilizzare la cittadinanza su temi importanti quali la salvaguardia dell’ambiente – ha spiegato la dott.ssa Marina Scolaro, presidente dell’associazione – abbiamo anche organizzato un convengo sul cambiamento climatico. Per dare continuità si è voluto donare degli alberi alla collettività convinti che attraverso una maggiore presenza di aree verdi, si possa contribuire a contrastare il cambiamento climatico in atto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *