Patti – Interventi tempestivi per la voragine di Piazza Marconi

In tempi record l’amministrazione comunale di Patti, guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore, è intervenuta per ripristinare i danni causati dalla voragine apertasi in piazza Marconi nella giornata di giovedì.
Il cedimento della sede stradale si è verificato a causa di un guasto ad una vecchia condotta che ha provocato la dispersione di acque bianche e liquami che hanno scavato nel tempo provocando l’apertura della voragine.
L’immediato intervento sia dei tecnici comunali che di una ditta privata ha consentito di individuare il guasto e provvedere alla riparazione. E’ stato necessario scavare in profondità ed allargare l’area di azione per trovare l’origine della causa e adottare le necessarie soluzioni. I lavori sono stati portati avanti sino alla mattinata di oggi e riprenderanno lunedì. Sarà ultimato l’intervento per poi asfaltare e riaprire nel giro di pochi giorni, entro giovedì, la viabilità.
Si è trattato di un guasto imprevedibile considerando che le condotte che attraversano, a quasi sei metri di profondità, Piazza Marconi, risalgono a quasi 50 anni.