Etna Comics 2025 – Val Romeo firma il manifesto variant dedicato a Battiato

L’artista messinese Val Romeo firma il manifesto variant di Etna Comics 2025. La realizzazione è da sempre affidata ai principali artisti siciliani e quest’anno dedicato al grande maestro proprio come l’immagine simbolo della tredicesima edizione della kermesse, realizzata da Igort, nome d’arte del fumettista e sceneggiatore italiano Igor Tuveri.

Ad ispirare la fumettista siciliana è stato il brano “La cura” di Franco Battiato nell’ampio significato che si amplia a la cura per sé stessi, per il prossimo, per la propria terra, per l’universo intero, per la propria passione, per la scelta delle parole e della musica, per la propria musa. “La cura” viene inquadrata come promessa di felicità raccontata attraverso il manifesto variant, nel quale a Battiato viene accostata un’eroina emblematica del mondo del fumetto come Wonder Woman, identificata come un’incarnazione supereroistica della cura e che applica i principi della canzone.

Il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso le Ciminiere di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *