Barcellona – Nuovo caso positivo al covid-19, si tratta di una persona in arrivo da Milano

Un nuovo caso positivo al coronavirus si è registrato a Barcellona Pozzo di Gotto. A rendere nota la notizia è stato l’assessore comunale Nino Munafò con una diretta sul suo profilo Facebook. “La vicenda – ha detto – non deve generare preoccupazione nelle persone in quanto la situazione è sotto controllo. La persona risultata positiva è giunta in Sicilia da Milano ed è stata sottoposta a tampone perchè presentava delle sintomatologie che hanno fatto pensare alla presenza del virus. Ed il test ha dato riscontro positivo”.

La persona a cui è stato riscontrato il covid-19 è stata posta in isolamento domiciliare. “Sono state prese tutte le precauzioni necessarie – ha detto Munafò – affinchè non si registri una circolazione del virus nella nostra città. Il personale della sanità pubblica se ne sta occupando con professionalità ed attenzione per garantire la sicurezza di tutti”.

Munafò invita ancora a mantenere alta l’attenzione e a rispettare le regole per contenere il diffondersi del covid-19 evitando così che si possa dare avvio ad una nuova epidemia. “E’ fondamentale rispettare le regole ed utilizzare i presidi per diminuire al minimo la possibilità del contagio. Invito ad utilizzare la mascherina dove previsto e a mantenere il distanziamento sociale. Ci siamo tutti un po’ rilassati nelle ultime settimane e si tendeva a fare una vita normale. Ci si è curati meno del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina. Evidentemente dobbiamo ritornare a fare attenzione ad alcuni comportamenti che più li manterremo maggiore sarà la possibilità di uscire definitivamente dall’emergenza superando anche questi ultimi colpi di coda che il virus da al nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *